Storie: scommettiamo che non conosci queste curiosità sui casinò online?

Fra le tradizioni più antiche al mondo c’è quella ludica, che risale al oltre cinque millenni fa, periodo approssimativo a cui appartengono i reperti più antichi dei primi giochi creati e non è un caso se anche nel Medioevo quando il gioco fu proibito dalle autorità i più fedeli appassionati inventarono le bische clandestine.

Soltanto con la nascita dei casino nel XVII secolo le attività ludiche vennero regolamentate e prima l’Europa poi gli Stati Uniti aprirono le sue sale da gioco.

Oggi, le piattaforme presenti sul Web raccontano la storia del gioco attraverso le grafiche dedicate ai popoli che hanno rivoluzionato la tradizione ludica, ma anche prendendo spunto da film, miti, leggende e dati storici reali: ecco alcune curiosità sui casinò online che di sicuro non conosci.

Cosa c’entra il sandwich con i casinò?

Se trovi qualche slot machine che contiene sandwich nelle immagini dei rulli, devi sapere che questa bontà è stata inventata in un casinò inglese nel XVII secolo dal Conte di Montagu, appassionato di gioco a tal punto da trascorrere intere giornate al tavolo verde, dimenticandosi di tutto il resto.

Un giorno al conte venne fame e ordinò al suo maggiordomo di preparare una bistecca e di servirla tra due pezzi di pane, in modo che avrebbe potuto mangiare continuando a giocare: da quel giorno è conosciuto anche come il Conte di Sandwich.

Perché le grafiche delle slot online si ispirano all’Antica Roma e all’Antico Egitto?

I reperti storici più antichi inerenti al gioco risalgono all’Antica Roma e persino all’Antico Egitto, ecco perché questi due popoli sono i protagonisti assoluti delle slot online.

In Egitto furono inventati i dadi da gioco, mentre i Romani li “perfezionarono” realizzando i dadi truccati.

Quando è stata giocata la prima partita di poker online con denaro reale?

Il primo sito di poker online nasce nel 1994 e la prima versione per smartphone viene realizzata nel 2004.

Nei primi anni era possibile giocare ai casinò online con i soldi virtuali, soltanto nel 1998 venne disputata la prima partita di poker con denaro reale nella storia delle piattaforme digitali.

Casinò di Sanremo e Festival: lo sapevi che…

Il Casinò di Sanremo apre nel 1905, qualche decennio prima delle sale da gioco di Las Vegas ed è qui che inizia la storia del Festival della Canzone Italiana il 29 gennaio del 1951.

Per oltre 20 anni fino alla fine degli anni Settanta, il Casinò di Sanremo è protagonista dell’evento italiano più famoso e seguito al mondo, Vittorio De Sica era un ospite fisso nelle sale da gioco della Città dei Fiori.

Il record di Helsinki

La capitale finlandese che sembra non avere nulla a che fare con i casinò online, se non per qualche slot machine che ispira le sue grafiche a Babbo Natale, possiede in realtà uno dei record di vittorie più alte nella storia dei giochi virtuali: 18 milioni di euro. Il giocatore impiegò soltanto 30 minuti per vincere questa somma.

Casinò online contro sale da gioco tradizionali: ecco le percentuali

Negli ultimi 20 anni i casinò online hanno avuto un successo esplosivo, tanto da sostituire quasi totalmente i casinò fisici. Stando alle ultime percentuali, soltanto il 10% degli appassionati si reca nei casinò tradizionali, mentre il 90% dei giocatori preferisce i casinò online.

Il gioco del Diavolo è stato inventato da un filosofo devoto a Dio

Nel XVII secolo Blaise Pascal inventò la roulette, che subito venne definita come il Gioco del Diavolo, perché la somma dei 37 numeri presenti sul tabellone è 666, che nella cabala corrisponde proprio al numero del Diavolo.

Tuttavia, il famoso filosofo era credente e devoto a Dio, tanto da promuovere nelle sue teorie filosofiche proprio la scommessa su Dio, che per gli esseri umani rappresenta sempre la scommessa vincente.

Ultimi Articoli

A Officine Capodarno l’evento sulla bioeconomia in agricoltura promosso da Dream Italia

Si è tenuto questa mattina 23 maggio 2024 presso Officine Capodarno a Stia, l’evento sulla bioeconomia in agricoltura promosso da Dream Italia per la...

Il borgo di Raggiolo ospita la prima Festa del Gioco

L’evento, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, sarà tra le 14.00 e le 19.00 di domenica 26 maggio Il programma proporrà giochi di legno...

Prospettiva Casentino dona due borse di studio a 2 studenti casentinesi

  Donate anche quest’anno due borse di studio per esperienze all’estero a studenti dei due istituti superiori del Casentino Una delle azioni che Prospettiva Casentino sostiene...