Ex cinema Dante, Lettig risponde all’amministrazione comunale: «I cittadini vi hanno scelti per decidere!»

Torno sulla questione dell’ex Cinema Dante, poiché mi pare doverosa una precisazione.
Il sottoscritto non ha mai affermato che la Giunta Comunale di Poppi in merito alle scelte che le competono sulla vicenda, debba “decidere senza coinvolgere i cittadini”.
Quanto sintetizzato nell’articolo di stampa (La Nazione del 29.04.2018), va nel senso invece di responsabilizzare la Giunta ad assumere decisioni senza ribaltare i ruoli. Ciò dopo decenni di continui rinvii.
Gli amministratori sono chiamati ad assumere decisioni e i cittadini li hanno scelti per questo.
Non vorrei peraltro che l’avvicinarsi delle elezioni amministrative a Poppi, generi ancor più paura nell’assumere decisioni fondamentali (non rinviabili) per la Comunità. È su questo che vogliamo mettere alla prova l’Amministrazione, che se rappresenterà capacità non potrà che renderci felici.
Per questo, occorre che l’Amministrazione faccia intendere la visione urbanistica che ha in mente per il centro di Ponte a Poppi ed è su questa che si devono esprimere i cittadini.
Non posso infine non rimarcare come nella Giunta vi sia però un assessore, peraltro proprio all’urbanistica, che a parte qualche vaga idea non ha mai dato prova di sapersi esprimere sulla questione.

Comunicato stampa
Enrico Lettig
Capogruppo Lista Civica Poppi Libera
Poppi, 30 aprile 2018

Ultimi Articoli

Il Casentino protagonista della sesta edizione della Giornata Nazionale della Bioeconomia

L’evento in collegamento nazionale si terrà il 23 di maggio presso Officine Capodarno Giovedì 23 maggio 2024 presso Officine Capodarno a Stia, anche il Casentino...

Festa del tesseramento e i guardiani del parco: le soddisfazioni di amICAREte

«Pronto, Marina?» «Sì, sono io.» «Ciao. Sono Alessandra di amICAREte. Ti piacerebbe tornare qui da noi? Abbiamo un sacco di cose da raccontarti: della festa del...

Ceccarelli (Pd) : “Con i nuovi bandi 7 medici per la Asl Toscana sud-est, due per il Casentino”

La Regione incentiva i professionisti a scegliere gli ospedali periferici. Il Governo metta risorse e tolga i vincoli. “I bandi che stanno per uscire con...