Ciclovia dell’Arno, conferenza stampa venerdì in Casentino

Ciò che è stato fatto in questa legislatura per la Ciclovia dell’Arno e quello che ancora manca da fare perché, ormai a breve, il fiume toscano diventi uno degli itinerari più appetibili per tutti i cicloturisti italiani ed europei.

Di questo si parlerà domani, venerdì 10 luglio alle ore 11, nella conferenza stampa in programma in Casentino, al Parco Canto della Rana, a Pratovecchio Stia (AR): punto di inizio della Ciclovia. Sarà possibile seguirla anche online all’indirizzo https://streamyard.com/bw7mchawcy.

L’occasione sarà la presentazione del libro “In sella all’Arno. Dal verde del Casentino al blu del Tirreno in bicicletta” di Enrico Caracciolo, libro che unisce narrazione e informazioni utili per sperimentare la Ciclovia.

Insieme all’assessore alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, saranno presenti l’autore Enrico Caracciolo e Vittorio Anastasia della casa editrice Ediciclo. Coordinerà Gianluca Baccani.

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social di InToscana, Muoversi in Toscana e Toscana Notizie.

Comunicato stampa

 

Ultimi Articoli

Il Casentino protagonista della sesta edizione della Giornata Nazionale della Bioeconomia

L’evento in collegamento nazionale si terrà il 23 di maggio presso Officine Capodarno Giovedì 23 maggio 2024 presso Officine Capodarno a Stia, anche il Casentino...

Festa del tesseramento e i guardiani del parco: le soddisfazioni di amICAREte

«Pronto, Marina?» «Sì, sono io.» «Ciao. Sono Alessandra di amICAREte. Ti piacerebbe tornare qui da noi? Abbiamo un sacco di cose da raccontarti: della festa del...

Ceccarelli (Pd) : “Con i nuovi bandi 7 medici per la Asl Toscana sud-est, due per il Casentino”

La Regione incentiva i professionisti a scegliere gli ospedali periferici. Il Governo metta risorse e tolga i vincoli. “I bandi che stanno per uscire con...