Stagione di prosa all’Antei di Pratovecchio: eventi fino a primavera

È stata resa nota in questi giorni la stagione di prosa del teatro comunale degli Antei di Pratovecchio, un appuntamento che torna ogni autunno ormai da quasi 40 anni, e accompagna il pubblico casentinese fino a primavera. Sette gli appuntamenti nel cartellone della rassegna, organizzata dal Comune di Pratovecchio Stia e dalla Fondazione Toscana Spettacolo secondo un canovaccio consueto che predilige attori e autori affermati, opere brillanti, grandi nomi del teatro italiano. Ecco dunque tutte le date da segnare nell’agenda.
Si inizia giovedì 23 novembre con Daniela Morozzi e Blas Roca Rey in “La cena perfetta” di Sergio Pierattini. L’attesa di un noto critico della guida Michelin mette a soqquadro un intero ristorante.
Domenica 17 dicembre la musica sarà protagonista dello show dal titolo “Ennio Morricone e Astor Piazzolla… Compositori in eterno”, con il Quintetto di ottoni e percussioni dell’ORT, Orchestra Regionale Toscana.
Dopo le feste, si torna a teatro venerdì 19 gennaio con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere nella pièce “Il padre”, pièce che racconta con sorriso e ironia lo spaesamento di un uomo la cui memoria inizia a vacillare e confondere tempi, luoghi e persone.
Sabato 10 febbraio va in scena invece “L’inquilina del piano di sopra”, con Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero e Laura Graziosi. È un classico della comicità di Pierre Chesnot.
Ancora, sabato 24 febbraio arriva Sebastiano Lo Monaco con “Il berretto a sonagli”, capolavoro del teatro pirandelliano.
Uno degli spettacoli più attesi sbarca all’Antei sabato 17 marzo: la nuova produzione di e con Alessandro Bergonzoni, comico e cabarettista, re del calembour.
Infine sabato 7 aprile si chiude con un gradito ritorno a Pratovecchio: “Vivo in una giungla, dormo sulle spine”, con Amanda Sandrelli. Una storia vera, la narrazione di un incontro tra culture diverse, tra una donna e un giovane immigrato.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, due le date da tenere presenti: per i vecchi abbonati la prelazione è attiva fino al 28 ottobre, dunque chi lo vuole potrà confermare il posto acquistato l’anno scorso. Da lunedì 30 ottobre inizierà invece la campagna abbonamenti per i nuovi abbonati. Per tutte le informazioni e gli abbonamenti ci si può rivolgere all’ufficio cultura del Comune di Pratovecchio Stia al numero 0575-504877.

Poppi, 17 ottobre 2017

Ultimi Articoli

Festa del tesseramento e i guardiani del parco: le soddisfazioni di amICAREte

«Pronto, Marina?» «Sì, sono io.» «Ciao. Sono Alessandra di amICAREte. Ti piacerebbe tornare qui da noi? Abbiamo un sacco di cose da raccontarti: della festa del...

Ceccarelli (Pd) : “Con i nuovi bandi 7 medici per la Asl Toscana sud-est, due per il Casentino”

La Regione incentiva i professionisti a scegliere gli ospedali periferici. Il Governo metta risorse e tolga i vincoli. “I bandi che stanno per uscire con...

Lista Obiettivo Comune: le proposte di Vagnoli per l’economia locale

La lista Obiettivo Comune - Avanti Insieme lancia, attraverso le parole del suo capo gruppo e candidato Sindaco Filippo Vagnoli, alcune idee per rafforzare...