Coronavirus, aggiornamento ufficiale del 2 aprile: un nuovo caso in Casentino

Da Unione dei Comuni del Casentino

🔴AGGIORNAMENTO
Giovedì 2 aprile

👉🏻 PROVINCIA di AREZZO
➕15 casi positivi al Codiv19 registrati oggi.
➕1 nuovo caso in Casentino, si tratta dell’operatrice sanitaria che da qualche settimana lavora nel reparto di Medicina dell’ospedale del Casentino.

❌ Il totale dei positivi in Casentino sale quindi a 27.

3 Poppi (3 guariti)
1 Castel San Niccolò
3 Chiusi della Verna
2 Castel Focognano
8 Pratovecchio Stia
10 Bibbiena

👉🏻 TOSCANA:
➕ 406 i nuovi positivi al coronavirus in Toscana nella giornata di giovedì 2 aprile.
In 24 ore sono stati svolti 4150 tamponi, un nuovo record dunque di test in un giorno. Si contano anche, in 24 ore, 15 nuovi decessi.
❗️Dei 406 nuovi casi, 115 sono stati individuati all’interno delle case di riposo, dove continuano i test a tappeto ordinati dalla Regione in seguito a un innalzamento dei contagi che era avvenuto nei giorni scorsi proprio all’interno delle strutture di un po’ tutta la Toscana, in particolare nell’Aretino.
⭕️ Sono quindi 291 i casi individuati fuori dalle rsa. Si contano 115 ricoveri in più ma anche due persone in meno in terapia intensiva, numero importante perché quello che testimonia dunque un minor stress per le strutture ospedaliere.
‼️ Sono quindi 5.273 i contagiati dall’inizio dell’emergenza, 50 sono finora le guarigioni virali (i cosiddetti “negativizzati”, risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 166 le guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 268 i decessi.

 

Ultimi Articoli

Festa del tesseramento e i guardiani del parco: le soddisfazioni di amICAREte

«Pronto, Marina?» «Sì, sono io.» «Ciao. Sono Alessandra di amICAREte. Ti piacerebbe tornare qui da noi? Abbiamo un sacco di cose da raccontarti: della festa del...

Ceccarelli (Pd) : “Con i nuovi bandi 7 medici per la Asl Toscana sud-est, due per il Casentino”

La Regione incentiva i professionisti a scegliere gli ospedali periferici. Il Governo metta risorse e tolga i vincoli. “I bandi che stanno per uscire con...

Lista Obiettivo Comune: le proposte di Vagnoli per l’economia locale

La lista Obiettivo Comune - Avanti Insieme lancia, attraverso le parole del suo capo gruppo e candidato Sindaco Filippo Vagnoli, alcune idee per rafforzare...